JIM WYNNE e WALT WALTERS
I nomi di Jim Wynne e Walt Walters sono uniti nella progettazione di molte barche offshore che lo stesso Wynne guidò,spesso vittoriosamente,sui campi di gara americani ed europei nella prima metà degli anni '60.
Disegnatore navale laureatosi al Massachussets Institute of Technology nel 1953,Jim Wynne lavorò su un progetto dell'amico gli stern drives ovvero i piedi poppieri,un idea che già esisteva,anche in Italia,prima della seconda guerra mondiale,ma che non era mai stata brevettata da nessuno.
Wynne poi brevettò il progetto e poi lo vendette alla svedese Volvo che gli assicurava una percentuale su ogni pezzo prodotto.
Nella stessa Miami-Nassau del 1960 che vide trionfare Griffith e Bertram su un prototipo Bertram di 30' con la nuova carena a V profondo di Hunt,al secondo posto arrivò un'altra barca con V profondo,un piccolo 17' con i piedi poppieri di Wynne e da quest'ultimo guidata.
Insieme con l'abile progettista di tutte le sue barche,Walt Walters,Wynne si fece costruire da vari cantieri americani e inglesi barche che dominarono per anni nelle competizioni offshore.
Paragraph. Fai clic qui per effettuare modifiche.